Ven05262017

Last updateMer, 24 Mag 2017 3pm

Sei qui: Home Chi siamo CSVnet Il logo

Il logo di CSVnet

CSVnetAssociazioneIl nuovo logo di CSVnet è stato assunto nel 2012 (nel 2017, a seguito dell'approvazione del nuovo Statuto, è stata sostituita la dicitura "Coordinamento nazionale dei Centri di Servizio per il Volontariato" con quella attuale "Associazione dei Centri di Servizio per il Volontariato).

Questo rinnovato stile grafico cerca di esprimere al meglio l'appartenenza al sistema in una dimensione di rete. Il restyling del logo è stato indirizzato in particolare verso un migliore equilibrio visivo degli spazi e un maggiore respiro delle forme.

Realtà diverse ma uniformi (i petali) concorrono a definire un'immagine unitaria (il fiore) che restituisce significato ulteriore alle sue componenti, armonizzandole nella pluralità. La coesione (il cerchio dei petali racchiude un cerchio pieno, il pistillo) è il perno che dà vita a un movimento coerente e propulsore di nuove generatività. Il simbolo, attraverso colori armonici e naturali, richiama dunque a due pregnanti suggestioni: bellezza e movimento.

I colori: armonici, equilibrati, naturali
Le suggestioni: bellezza, movimento, armonia, incontro, sostegno reciproco, equilibrio.

Il logo è disponibile per i soci di CSVnet nell'area riservata del sito www.csvnet.it e, su richiesta, per soggetti esterni alla rete che possono rivolgersi all'Area comunicazione.