Disabilità: dalla Fish uno spazio web per raccontare le barriere incontrate quotidianamente

Qual è la barriera più grande che affronti ogni giorno? Raccontaci la tua disabilità - FISH OnlusLa FISH da alcuni anni celebra il 3 dicembre, la Giornata internazionale delle persone con disabilità. Per farlo ancor più efficacemente, quest’anno invita già da ora le persone con disabilità e i loro familiari a raccontare, in prima persona, i troppi ostacoli che ogni giorno devono superare, partendo dalla domanda “Quali sono le barriere che devi affrontare ogni giorno? Racconta la tua storia di disabilità”.

Le barriere – descritte attraverso episodi della vita di ogni giorno – possono essere di natura fisica, ma anche legate alla paura, all’isolamento e alla distanza creata intorno alla disabilità stessa.

di Alessia Ciccotti

Per raccogliere e far conoscere a tutti queste storie, FISH ha realizzato uno spazio web dedicato, http://www.fishonlus.it/latuastoria/, dove le persone possono raccontare e raccontarsi. Per condividere anche con chi non è disabile gli ostacoli a volte apparentemente impalpabili che vengono affrontati.

Un racconto corale per condividere, conoscere e abbattere le barriere.

 
Dicembre 2017
L M M G V S D
19 24
25 26 27 28 29 30 31

Social wall CSV

Torna su