Serge Latouche incontra il non profit italiano

Dal 22 al 25 febbraio secondo appuntamento a Salerno con la decima edizione della formazione per i quadri del terzo settore. Fra gli ospiti il filosofo teorico della "decrescita felice" Serge Latouche 

di Clara Capponi

Nell’ambito di FQTS, il progetto di formazione per i dirigenti del Terzo settore promosso da Forum Terzo Settore e CSVnet, il filosofo ed economista francese Serge Latouche prenderà parte al dibattito “Quale sostenibilità per il benessere nei prossimi decenni?” con Carlo Borgomeo, presidente della Fondazione CON IL SUD e Fabiola Riccardini, ricercatrice Istat.

Serge Latouche, tra i principali critici contemporanei dell’“economia della crescita” e autore di numerosi libri sul concetto di decrescita felice, parlerà a una platea di circa 200 quadri di organizzazioni di Terzo settore di tutta Italia, riuniti a Salerno per l’appuntamento di FQTS. Il percorso di formazione, giunto alla sua decima edizione, prevede per la prima volta quest’anno un modulo specifico dedicato agli Obiettivi di sviluppo sostenibile dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

 
Maggio 2018
L M M G V S D
1

Social wall CSV

Torna su