“Al servizio del volontariato”: CSVnet presenta il nuovo sito web

Pienamente accessibile anche da mobile, la “voce” ufficiale dell’associazione dei Centri di servizio aumenta la sua matrice informativa. Previsto un nutrito Calendario di eventi e una sezione di documenti sul sociale sotto registrazione gratuita 

Sarà “al servizio del volontariato” – come dice lo slogan che appare sotto la testata – il nuovo sito di CSVnet on line da oggi. La “voce” ufficiale su web dell’associazione nazionale dei CSV si rinnova radicalmente seguendo le ultime indicazioni tecniche – grafica e struttura “responsive”, piena accessibilità da mobile – ma soprattutto accrescendo la propria matrice informativa.

L’obiettivo primario è quello di portare sempre più alla luce l’enorme ricchezza di contenuti che ruota attorno alle attività dei Centri di servizio per il volontariato. Con la collaborazione degli addetti alla comunicazione dei CSV soci, a regime il nuovo sito pubblicherà dunque un volume molto più rilevante di notizie (storie, dati, buone pratiche), eventi e documenti.

La home page sarà dedicata in gran parte alle notizie e quelle riguardanti lo stesso tema (contrassegnate da un “tag”), grazie a un menu specifico in continuo aggiornamento, saranno facilmente reperibili in una schermata unica o in “focus” specifici.

Nasce “Il calendario del volontariato”, dove saranno raccolte le principali iniziative, anche di formazione, tra la miriade di quelle organizzate o promosse dai CSV. Prevista anche l’area dei “Contenuti extra” dove, in seguito a una registrazione gratuita, si potrà accedere ai documenti più importanti sul welfare e il terzo settore.

Razionalizzata inoltre l’ampia parte delle pagine statiche, con tutti i riferimenti di organi sociali e staff, i documenti istituzionali e i bilanci (di esercizio e sociali) di tutti i CSV e della stessa CSVnet. Una sezione in inglese conterrà le attività e i progetti seguiti dall’Area Europa di CSVnet.

Rinnovata infine la mappa dei 71 Centri di servizio, con una profonda revisione nella grafica, nella navigabilità e nei dettagli a disposizione.

Il nuovo sito, realizzato dalla società Kapusons di Roma, sarà presentato ufficialmente domenica 1 ottobre a Roma ai 300 delegati dei CSV presenti nell’ultima giornata della conferenza annuale 2017 di CSVnet, presso l’Hotel Eurostars Roma Aeterna.

Guarda lo speciale sulla Conferenza 2017.

 
Novembre 2017
L M M G V S D
1
19

Social wall CSV

Torna su