La riforma del terzo settore: stato di attuazione e tematiche professionali

Scarica il file iCal

Giovedì 12 Aprile 2018, 09:00

Contatto  www.odcec.roma.it Luogo  Roma, Hotel Quirinale, via Nazionale 7 Regione Lazio Organizzazione Consiglio nazionale dei commercialisti

I lavori saranno aperti con i saluti del presidente nazionale della categoria, Massimo Miani, del consigliere nazionale CNF, Carlo Orlando, del consigliere nazionale responsabile del settore propositivo CNF, Enrico Sironi e del presidente dell’ODCEC di Roma, Mario Civetta.

A seguire la prima sessione di interventi moderata da Valentina Melis del Sole 24 Ore. I temi affrontati saranno: i lineamenti sistemaci della riforma del Terzo settore, il quadro generale delle nuove norme tributarie degli enti del Terzo settore, l’attività e la posizione del Consiglio Nazionale sulla riforma del Terzo settore. Chiudono la sessione due relazioni: la prima, sui requisiti e i vincoli di qualifica degli enti del Terzo settore e sui soggetti esclusi; la seconda, sulle reti associative e i Centri servizi del volontariato a cura di Roberto Museodirettore di CSVnet.

La seconda sessione, in programma dalle ore 14.00 alle ore 17.00, è interamente dedicata alle relazioni: si discuterà di Governance e controlli; di criteri di determinazione del reddito, imposizione sui redditi ed obblighi contabili; di imposte indirette, tributi locali, deduzioni e detrazioni; delle imprese sociali; delle Organizzazioni di Volontariato; delle Associazioni di promozione sociale. 

Maggiori informazioni e programma dettagliato qui.

 
Maggio 2018
L M M G V S D
1

Social wall CSV

Torna su