Ciclo di incontri Stranieri e carcere: "La Casa circondariale di Trento, un atlante carcerario. Esperti a confronto"

Scarica il file iCal

Lunedì 16 Aprile 2018, 17:00 - 19:00

Contatto  Telefono: 0461 491881 E - mail: michele.larentis@cinformi.it / avvmancaveronica@gmail.com Luogo  Trento, presso la sala conferenze della Fondazione Caritro in via Calepina, 1 Regione Trentino Organizzazione TAS onlus e Cinformi della Provincia Autonoma di Trento

 Il ciclo di incontri Stranieri e carcere: oltre gli stereotipi della criminalità, irregolarità e marginalità sociale è un’iniziativa organizzata da ATAS onlus e Cinformi della Provincia Autonoma di Trento. 

Gli incontri propongono dei momenti di riflessione sul tema del trattamento processuale e penitenziario degli stranieri e vedranno la partecipazione dei principali esponenti del mondo della giustizia penale a livello locale, di esperti linguisti e studiosi delle scienze umane. L’iscrizione è gratuita - fino ad esaurimento posti - ed è aperta a tutti coloro che siano interessati al volontariato penitenziario, oltre che ai volontari e agli operatori già attivi in enti e associazioni che operano nella realtà penitenziaria locale.

L' incontro prevede la Relazione introduttiva della prof.ssa Antonia Menghini, Università degli Studi di Trento e Garante dei diritti dei detenuti per la Provincia autonoma di Trento e una tavola rotonda composta da: avv. Giuliano Valer del Foro di Trento, Daniele Cutugno, Comandante della Polizia Penitenziaria Casa circondariale di Trento, dott. Tommaso Amadei, Capo responsabile Area educativa Casa circondariale di Trento.

Maggiori informazioni al link seguente.

 

 
Maggio 2018
L M M G V S D
1

Social wall CSV

Torna su