Il Registro unico nazionale del Terzo settore. Un seminario di Volabo

Scarica il file iCal

Lunedì 16 Aprile 2018, 17:00 - 19:00

Contatto  Email: formazione@volabo.it Luogo  Bologna, sede Volabo, via Scipione dal Ferro 4 Regione Emilia-Romagna Organizzazione CSV Bologna

Dopo l'appuntamento del 5 marzo l’Università del Volontariato di Bologna ha lanciato "I lunedì della Riforma del Terzo Settore", un ciclo di incontri, presso la sede di VOLABO, dedicati all’approfondimento degli aspetti innovativi, le opportunità e le sfide di questo percorso legislativo che coinvolge direttamente il non profit.

Il secondo appuntamento riguarda il Registro unico del Terzo settore: obblighi, esenzioni, vantaggi economici, gestione di servizi sociali e rapporti con la Pubblica Amministrazione sono i principali elementi in gioco connessi al RUNTS. Ma cosa cambierà realmente per le ODV e le APS con la sua istituzione? Come prepararsi e come muoversi in questo periodo transitorio?

L'incontro vedrà l'intervento di Mario Ansaloni, Responsabile U.O Sviluppo Economia Sociale e Coordinamento Terzo Settore della Regione Emilia Romagna che, partendo da un inquadramento generale,illustrerà l’attuale stato dell’arte, le azioni da intraprendere, le procedure da seguire e i passaggi futuri.

Maggiori informazioni qui

A questo link il calendario con i prossimi appuntamenti dedicati alla rforma.

 
Maggio 2018
L M M G V S D
1

Social wall CSV

Torna su