Formarsi per cambiare: L’importanza della gestione dei dati: la costruzione di un database e la profilazione dei donatori

Scarica il file iCal

Giovedì 19 Aprile 2018, 14:30 - 17:30

Contatto  Telefono 02.87390788. Email francesco.scarpat@istitutoitalianodonazione.it Luogo  Milano, sede IID, via Pantano 2 Regione Lombardia Organizzazione Istituto Italiano della Donazione (IID)

Quarto dei 10 incontri (in)formativi del calendario 2018 del percorso "Formarsi per cambiare": dieci seminari - gratuiti per le organizzazioni aderenti a IO DONO SICURO, frequentabili a prezzi accessibili per tutti gli altri - per formare gli Enti di Terzo Settore sulle nuove occasioni dettate dalla Riforma e non solo.

Questo appuntamento è con il presidente di NP Solutions Mario Consorti che formerà i partecipanti sull'importanza della gestione dei dati tramite la costruzione del database e la profilazione dei donatori.

Il 24 maggio spazio al tema dei nuovi strumenti finanziari a sostegno del terzo settore con Gianluigi Casotti dell'area Ubi Comunità, Terzo Settore ed Economia Civile di Ubi Banca.

A giugno (in una data ancora da definirsi) sarà Simone Leomanni, co-fondatore di Web & Coffee a parlare di come misurare l'efficacia del proprio sito web attraverso Google Analytics. Il 5 luglio Chiara Ceretti di Centrale Etica formerà sui fattori critici di successo nel corporate fund raising.

Gli ultimi tre incontri saranno dopo la pausa estiva: il 20 settembre col fundraiser Raffaele Picilli sul tema "organizzare eventi: donazioni, sponsorizzazioni e pubbliche relazioni"; il 25 ottobre col giornalista, comunicatore e formatore Giulio Sensi, direttore di Volontariato Oggi sul tema "valutarsi per valere: comunicare l'impatto sociale"; infine a novembre, in data ancora da definirsi, sarà Assif a curare l'ultimo incontro sul ruolo e l'attività del fundraising alla luce della riforma del terzo settore

Gli incontri possono essere seguiti anche in streaming da remoto.

Maggiori informazioni qui.

Qui i programma completo.

 
Aprile 2018
L M M G V S D
1
2
9
23 25 29
30

Social wall CSV

Torna su