SolidalCiti- Solidarity Alliance for Citizen Engagement across Europe

Scarica il file iCal

Da Mercoledì 30 Maggio 2018
a Giovedì 31 Maggio 2018

Contatto  www.csvsalerno.it Luogo  Salerno, Cava de' Tirreni presso l’Holiday Inn Regione Campania Organizzazione CSv Salerno

Due giorni dedicato al volontariato e al programma Europa for Citizen nell'ambito del progetto SolidalCiti- Solidarity Alliance for Citizen Engagement across Europe sostenuto dalla  Commissione Europea.

All’incontro hanno aderito 16 paesi europei (Albania, Austria, Belgio, Bosnia - Erzegovina, Bulgaria, Estonia, Francia, Grecia, Malta, Macedonia, Montenegro, Regno Unito, Romania, Serbia, Spagna e Italia). 

La giornata del 30 maggio sarà dedicata interamente alle opportunità in Europa per il settore del Volontariato e per il programma Europe for Citizen.  Al tavolo dei relatori il Sindaco di Cava de’ Tirreni, Vincenzo Servalli, Agostino Braca, presidente del CSV Salerno, Giacomo D’Arrigo, direttore ANG – Agenzia Nazionale per i Giovani, Primo Di Blasio, vice presidente CNESC, Rita Sassu, responsabile Europe for Citizens Point Italy- MiBACT.

Nel pomeriggio, partner e partecipanti si incontreranno per un momento di confronto e di indagine sull’impegno del volontariato nelle situazioni di emergenza e di crisi come quelle legate all’accoglienza di migranti e le emergenza naturali ed antropiche.

Nella giornata del 31 maggio 2018 i partner europei saranno coinvolti in un percorso di conoscenza di buone prassi associative sull’interno territorio salernitano. Coinvolte le realtà di volontariato Protezione Civile Vallo di Diano, Fata Onlus, Legambiente Freewheeling - Capaccio Paestum, Arcobaleno Marco Iagulli Onlus e la Pubblica Assistenza Papa Charlie di Pagani. Nei comuni di Padula, Capaccio- Paestum e Pagani i partecipanti svolgeranno attività pratiche e di confronto con i volontari presenti.

Scarica la locandina con il programma.

Maggiori informazioni qui.

 
Giugno 2018
L M M G V S D

Social wall CSV

Torna su