Mer08232017

Last updateLun, 27 Mar 2017 9am

CSV Pavia/Abitare luoghi (non) comuni

Sabato 12 novembre, all’interno del Festival dei Diritti 2016, una conferenza sul tema dei BENI COMUNI a cura del Centro Servizi Volontariato di Pavia.

L’incontro “ABITARE BENI (NON) COMUNI”, in programma a Pavia presso la Sala Conferenze del Broletto con ingresso da Via Paratici 21, SABATO 12 NOVEMBRE, dalle 9.30 alle 12.30, vuole essere il primo di una serie di momenti dedicati ad apprendere conoscenze, strumenti e competenze per pensarsi sempre di più come parte attiva nelle nostre città e nelle nostre comunità, per imparare ad essere cittadini, organizzazioni ed enti capaci di azioni generative nei nostri territori.
Si tratta di uno dei momenti di approfondimento pensati nell'ambito del Festival dei diritti 2016, in programma dal 3 al 29 novembre e dedicato al tema dell'abitare in tutte le sue forme.
L’incontro "Abitare luoghi (non) comuni" è organizzato in collaborazione con Labsus ed Euricse, gli enti promotori della SIBEC – Scuola Italiana Beni Comuni, e vede la partecipazione attiva del Comune di Pavia che ha appena adottato il Regolamento per l’amministrazione condivisa dei Beni Comuni.
Il Convegno è pensato per tutti i cittadini, le associazioni, i gruppi informali e gli amministratori che vogliono indagare cosa si intenda per Beni Comuni e come stare dentro al processo di amministrazione condivisa dei beni comuni.

Per saperne di più