Sab02252017

Last updateVen, 02 Dic 2016 11am

FCP/Al via la Campagna "Vivila tutta"

Lanciata la campagna di Federazione per il diritto alle cure palliative

Una giornata per approfondire il tema delle cure palliative, realizzata venerdì 11 novembre a Milano, ha dato l'avvio ufficiale alla campagna "Vivila tutta", promossa dalla Federazione Cure Palliative su tutto il territorio regionale.
La Federazione Cure Palliative ha investito in questa campagna, affidata a McCann Health, perché nonostante tutto quello che è stato fatto in questi ultimi anni, sono in molti ancora a pensare che le Cure Palliative siano inutili o poco efficaci. La campagna di FCP cerca di fare chiarezza e sottolinea che le Cure Palliative coniugano terapie finalizzate al controllo dei sintomi  con il necessario supporto psicologico e relazionale. La campagna precisa inoltre che non sono rivolte solo ai malati oncologici né solo ai malati negli ultimi giorni di vita.
Fra le molte proposte dell'Agenzia la FCP ha scelto questa perché era suo desiderio trasmettere un messaggio positivo, un messaggio di valori, un messaggio di vita. Consentire ai malati inguaribili di vivere con dignità il tempo che resta loro a disposizione è possibile e giusto ma è anche un preciso dovere.
FCP mette a disposizione di tutti il materiale divulgativo, sperando che possa aiutare a diffondere la cultura delle Cure Palliative.

Per saperne di più