Mer08232017

Last updateLun, 27 Mar 2017 9am

Techsoup tour fa tappa a Trento

Techsoup tour fa tappa a Trento

Leggi tutto: Techsoup tour fa tappa a Trento

CSR/Al via il Salone della Responsabilità Sociale d'Impresa e dell'innovazione

In programma a Milano il 4 e 5 ottobre il più importante evento in Italia dedicato alla sostenibilità e all’innovazione sociale.

Apre le porte martedì 4 ottobre presso l'Università Bocconi a Milano la due giorni dedicata alla sostenibilità e all’innovazione sociale, un’occasione stimolante per confrontare programmi, progetti, idee per il futuro, un appuntamento atteso da chi si occupa di questi temi. Tanti incontri in un’ottica multidisciplinare, molti spazi per il networking, numerose attività interattive per trasformare anche i visitatori in attori del cambiamento.
Fanno parte del gruppo promotore, oltre all'Università Bocconi, CSR manager network, Union Camere, Alleanza delle cooperative italiane, Sodalitas, Koinetica.
A lato dell'evento la maratona d'impresa, 48 ore online di responsabilità e sostenibilità: un programma televisivo in onda e in streaming durante il Salone. La prima maratona della CSR nasce da un’idea di Aretè e Terzo Canale/Reteconomy Sky con Salone in collaborazione con il Gruppo tecnico della Responsabilità Sociale di Confindustria e in partnership con ilsole24ore.com, Rai Cultura, L'IMPRESA/Gruppo24ore e Askanews. Lo studio, posizionato in un’area strategica del Salone, prevede una postazione per interviste, uno spazio per il pubblico, un videobox a disposizione dei partecipanti. Per far capire che la CSR si traduce in strategie e azioni concrete; per dare visibilità alle organizzazioni sostenibili creando un circolo virtuoso e un “effetto contagio”; per rendere più animato il Salone e valorizzare i protagonisti. I primi a credere nella Maratona sono stati CiAl e Costa Crociere, ai quali si sono affancati Arcadia, Bureau Veritas Italia e Generali.

Per il programma e maggiori informazioni:

Fondazione Sodalitas|Sodalitas Social Awards: pubblicato il bando della 14° edizione

ssa1Sodalitas Social Awards 2016: Cambiare paradigma per realizzare un futuro sostenibile

Leggi tutto: Fondazione Sodalitas|Sodalitas Social Awards: pubblicato il bando della 14° edizione

Sodalitas/Cambiare paradigma per realizzare un futuro sostenibile

In programma il 30 settembre la premiazione del Sodalitas Social Awards

Il 30 settembre Borsa Italiana ospiterà a Palazzo Mezzanotte l’evento conclusivo del SODALITAS SOCIAL AWARD 2016. Durante l’evento verranno premiate le organizzazioni vincitrici nelle cinque categorie: Giovani e futuro; Lavoro, pari opportunità e diritti umani; Innovazione sostenibile e processi di produzione; Innovazione sostenibile, consumi e stili di vita; Comunità, territorio e qualità della vita.
 I tre Premi speciali dell’edizione 2016 verranno inoltre assegnati alla: Iniziativa Best in class; Migliore iniziativa realizzata da un’Azienda quotata; Iniziativa dal più efficace impegno multistakeholder.
Paolo Anselmi, Vicepresidente di GfK, presenterà un approfondimento dedicato i trend che caratterizzano la transizione verso un nuovo paradigma economico, sociale e culturale.
Il tema caratterizzante il SODALITAS SOCIAL AWARD 2016 sarà quindi approfondito da un discussion panel con la partecipazione, tra gli altri, di Enrico Giovannini, Portavoce di ASviS-Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile.
 A conclusione dell'evento, tutti i partecipanti potranno ritirare la Sodalitas Social Award Digital Key contenente il "Libro d'Oro della Responsabilità Sociale" e la relazione Gfk.

Per maggiori informazioni e iscrizioni:

Sodalitas Social Award: l'evento conclusivo il 30 settembre a Milano

sodalitasSostituire solventi impattanti con acqua. Educare alla media literacy gli studenti delle scuole italiane. Puntare sull’e-health per offrire assistenza medica 24 ore su 24. Questi gli obiettivi raggiunti da alcune delle iniziative cui verrà assegnato il SODALITAS SOCIAL AWARD, dedicato quest'anno all'obiettivo di generare una crescita sostenibile puntando su driver come: Innovazione digitale, Economia circolare, Terza rivoluzione industriale, Sharing economy, Smart Community e Sviluppo delle persone.

Leggi tutto: Sodalitas Social Award: l'evento conclusivo il 30 settembre a Milano