Gio09212017

Last updateLun, 27 Mar 2017 9am

CSR/Al via il Salone della Responsabilità Sociale d'Impresa e dell'innovazione

In programma a Milano il 4 e 5 ottobre il più importante evento in Italia dedicato alla sostenibilità e all’innovazione sociale.

Apre le porte martedì 4 ottobre presso l'Università Bocconi a Milano la due giorni dedicata alla sostenibilità e all’innovazione sociale, un’occasione stimolante per confrontare programmi, progetti, idee per il futuro, un appuntamento atteso da chi si occupa di questi temi. Tanti incontri in un’ottica multidisciplinare, molti spazi per il networking, numerose attività interattive per trasformare anche i visitatori in attori del cambiamento.
Fanno parte del gruppo promotore, oltre all'Università Bocconi, CSR manager network, Union Camere, Alleanza delle cooperative italiane, Sodalitas, Koinetica.
A lato dell'evento la maratona d'impresa, 48 ore online di responsabilità e sostenibilità: un programma televisivo in onda e in streaming durante il Salone. La prima maratona della CSR nasce da un’idea di Aretè e Terzo Canale/Reteconomy Sky con Salone in collaborazione con il Gruppo tecnico della Responsabilità Sociale di Confindustria e in partnership con ilsole24ore.com, Rai Cultura, L'IMPRESA/Gruppo24ore e Askanews. Lo studio, posizionato in un’area strategica del Salone, prevede una postazione per interviste, uno spazio per il pubblico, un videobox a disposizione dei partecipanti. Per far capire che la CSR si traduce in strategie e azioni concrete; per dare visibilità alle organizzazioni sostenibili creando un circolo virtuoso e un “effetto contagio”; per rendere più animato il Salone e valorizzare i protagonisti. I primi a credere nella Maratona sono stati CiAl e Costa Crociere, ai quali si sono affancati Arcadia, Bureau Veritas Italia e Generali.

Per il programma e maggiori informazioni: