Lun08212017

Last updateMer, 02 Ago 2017 5pm

Sei qui: Home Eventi #20anniCSV: a settembre tocca a Verona festeggiare

Calendario eventi

Flat View
Visualizza per anno
Visuale mensile
Visualizza per mese
Weekly View
Visualizza per settimana
Daily View
Visualizza oggi
Search
Cerca
Scarica il file iCal
#20anniCSV: a settembre tocca a Verona festeggiare
Domenica 24 Settembre 2017, 10:00 - 19:00

Il CSV di Verona i suoi primi 20 anni li celebrerà il 24 settembre in occasione della XVIIª Festa del volontariato, la tradizionale iniziativa che ogni anno porta in piazza le organizzazioni di volontariato della provincia, promuovendo l’attività e l’impegno di chi opera sul territorio per l’assistenza alle persone, nelle attività socio sanitarie, per la tutela dell’ambiente e i beni culturali, per il soccorso e la protezione civile.

Quest'anno la festa avrà un sapore diverso, proprio perché ricorderà l'anniversario di costituzione del Centro di Servizio. Per farlo, è stato organizzato un grande happening di piazza, in collaborazione con Cittadellarte - Fondazione Pistoletto ONLUS.

Il “Terzo Paradiso Happening Verona” è un evento collettivo che, grazie alla musica, si propone di sensibilizzare i partecipanti in modo ludico e coinvolgente sui temi del cambiamento sociale, della responsabilità, della sostenibilità, della comunità, della cittadinanza attiva e del volontariato. 
Sarà un giocoso happening di piazza, un’iniziativa aperta ai visitatori della Festa del volontariato di ogni età, ai ragazzi del Servizio Civile, ai volontari delle associazioni, realizzato in modo interattivo: con la presenza di ciascuno si comporrà live un’opera “globale” che punta alla sensibilizzazione locale. Il Terzo Paradiso, infatti, è un’opera che in tutto il mondo si sta realizzando con differenti forme espressive, grazie all’ideazione e promozione dell’artista di calibro internazionale Michelangelo Pistoletto.

Il programma della manifestazione prevede poi, come di consueto, gli stand delle 85 associazioni presenti, dove i volontari saranno a disposizione per informazioni, far conoscere le opportunità che offrono o raccogliere la disponibilità di chi voglia partecipare all’azione volontaria e dare il suo contributo.

Tutte le iniziative sono gratuite e realizzata dal CSV di Verona, gestito dalla Federazione del Volontariato di Verona ONLUS, in co-organizzazione con l’Assessorato ai Servizi Sociali e Famiglia del Comune di Verona, con il sostegno di Banca Popolare di Verona - Banco BPM, in collaborazione con Università degli Studi di Verona.

Luogo Verona - piazza Bra