Gio09212017

Last updateGio, 21 Set 2017 8am

Sei qui: Home Eventi Donare fa comunità: al via il percorso verso il Giorno del dono 2017

Calendario eventi

Flat View
Visualizza per anno
Visuale mensile
Visualizza per mese
Weekly View
Visualizza per settimana
Daily View
Visualizza oggi
Search
Cerca
Scarica il file iCal
Donare fa comunità: al via il percorso verso il Giorno del dono 2017
Lunedì 25 Settembre 2017, 09:30

In preparazione del Giorno del Dono 2017, che si celebra ogni anno il 4 ottobre, e alla vigilia del 2° Giro dell'Italia che dona, rassegna nazionale che raccoglie tutte le iniziative realizzate dal 23 settembre all'8 ottobre che hanno come filo conduttore il Dono, l'Istituto Italiano della Donazione (IID) e la Fondazione Cariplo organizzano l'evento "Donare fa comunità".

L'iniziativa si terrà il 25 settembre a Milano, nelle Gallerie d'Italia, a partire dalle ore 9:30. Ad aprire i lavori saranno Giuseppe Guzzetti e Edoardo Patriarca, rispettivamente presidenti di Fondazione Cariplo e di IID. A seguire interverrà il sottosegretario al ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, Luigi Bobba in merito alla riforma del Terzo settore.

Ornella Ponzoni, responsabile della comunicazione di IID, presenterà il 2° Giro dell'Italia che dona. Cinzia Di Stasio, segretario generale di IID, presenterà invece la XV rilevazione sull'andamento della raccolta fondi, su dati 2016.

In questa tappa milanese si parlerà inoltre di welfare di comunità con Filippo Petrolati, Fondazione Cariplo, Marco Cremonte, Goodpoint e Guya Raco, Fundraiser per Passione. Il tema delle fondazioni di comunità sarà infine affrontato con: Maurizio De Paoli, presidente Fondazione Comunitaria del Verbano Cusio Ossola: La cura è di casa, Cesare Macconi, presidente Fondazione Comunitaria della Provincia di Cremona: Fare legami e Paola Pessina, presidente Fondazione Comunitaria Nord Milano: #Oltreiperimetri.

Conduce i lavori il giornalista del Corriere della Sera Giangiacomo Schiavi.

Scarica il programma.

Luogo Milano - Gallerie d'Italia - Piazza della Scala, 6