Gio09212017

Last updateGio, 21 Set 2017 8am

Sei qui: Home Eventi A Padova l'undicesima maratona fotografica

Calendario eventi

Flat View
Visualizza per anno
Visuale mensile
Visualizza per mese
Weekly View
Visualizza per settimana
Daily View
Visualizza oggi
Search
Cerca
Scarica il file iCal
A Padova l'undicesima maratona fotografica
Domenica 01 Ottobre 2017

Sei ore per realizzare da un minimo di 4 ad un massimo di 8 fotografie su specifici temi: è la maratona fotografica in programma domenica 1 ottobre a Padova (Prato della Valle).

L'iniziativa, giunta alla sua XI edizione. è promossa dal Centro di servizio per il volontariato di Padova, in collaborazione con l'associazione culturale Frequenze Visive, il gruppo fotografico Branco Ottico e RCE Foto e si svolgerà in concomitanza con la Festa provinciale del volontariato organizzata dal CSV.

La maratona è un concorso di fotografia in digitale a “tappe” configurato come una sorta di caccia al tesoro. Ogni partecipante, singolo o in gruppo, avrà a disposizione fino a 6 ore al termine delle quali dovrà consegnare 1 o 2 fotografie per ciascuno dei 4 temi dati dagli organizzatori, per un totale da 4 a 8 foto.
Per poter concorrere alla vittoria, anche per un solo tema, è necessario aver svolto l’intera maratona, quindi aver consegnato almeno una foto per tema.
È possibile utilizzare qualsiasi dispositivo atto a fotografare (compresi cellulari).

Le fotografie saranno premiate e proiettate in occasione della Giornata Internazionale del Volontario che si celebrerà il 2 dicembre al Centro Culturale "San Gaetano" e saranno esposte nell’atrio della sede del CSV Padova, dal 4 al 22 dicembre 2017. Infine le foto vincitrici saranno pubblicate sul sito www.maratonafotografica.csvpadova.org, sul sito dell’associazione Frequenze Visive www.frequenzevisive.it e di RCE www.rcefoto.com.

La partecipazione al concorso è aperta a tutti: a sezione “singolo” è rivotla ai maggiorenni, a sezione “gruppo” è aperta a gruppi composti da ragazzi dai 14 anni, con almeno un maggiorenne iscritto, mentre ai bambini dai 6 agli 11 anni è dedicato il concorso “Scattare!” che si svolgerà nella medesima giornata.

Visita il sito dedicato all'iniziativa per conoscere tutti i dettagli.

Luogo Padova - Prato della Valle