Gio09212017

Last updateGio, 21 Set 2017 8am

Sei qui: Home Eventi 2^ tappa a Verona per il corso sulla riforma del Terzo settore promosso da Euricse e Cattolica

Calendario eventi

Flat View
Visualizza per anno
Visuale mensile
Visualizza per mese
Weekly View
Visualizza per settimana
Daily View
Visualizza oggi
Search
Cerca
Scarica il file iCal
2^ tappa a Verona per il corso sulla riforma del Terzo settore promosso da Euricse e Cattolica
Da Mercoledì 18 Ottobre 2017 -  09:00
a Giovedì 19 Ottobre 2017 - 17:00

Euricse, l’istituto di ricerca che si occupa di economia sociale, insieme a Cattolica assicurazioni hanno organizzato un corso per approfondire le novità introdotte dai recenti decreti per il non profit.
Un percorso itinerante che, da settembre a febbraio del prossimo anno, farà tappa in cinque città da nord a sud – Milano, Verona, Roma, Napoli e Trento - per un totale di sei appuntamenti articolati in due giornate ciascuno.
Il progetto formativo, che vede il coordinamento scientifico di Antonio Fici, è dedicato agli addetti ai lavori di cooperative, fondazioni, enti ecclesiastici, organizzazioni non profit, imprese sociali, Centri di servizio, associazioni, ong ecc.; gli incontri saranno curati da docenti universitari, ricercatori e professionisti a vario titolo coinvolti nel percorso di riforma.

Il secondo incontro è in programma il 18 e il 19 ottobre a Verona (dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00), presso la sede della Cattolica assicurazioni; sarà approfondito il tema dell' impresa sociale, le opportunità e i limiti della riforma nell’economia del Terzo settore; il ruolo degli enti filantropici nello sviluppo del Terzo settore; le novità sulla finanza sociale e sulle politiche europee legate agli enti non profit.

A parlarne oltre ad Antonio Fici, coordinatore scientifico del corso, ci saranno Carlo Borzaga, presidente di Euricse, Felice Scalvini, presidente Assifero, Lorenzo Pilon, avvocato e membro del Comitato scientifico per il Terzo settore di Cattolica Assicurazioni e Giovanni Giudetti, docente presso MUN-Model United Nations.

È prevista una quota di iscrizione pari a 250,00 euro (iva inclusa), e sono ammessi un numero massimo di 30 partecipanti. Informazioni sul programma e sulle iscrizioni sono disponibili al seguente link.

Luogo Cattolica assicurazioni, sala Bisoffi, via Calatafimi - Verona