Gio09212017

Last updateGio, 21 Set 2017 8am

Sei qui: Home Eventi Il tour sulla riforma di Euricse e Cattolica torna a Roma con la 4^ tappa dedicata ai CSV

Calendario eventi

Flat View
Visualizza per anno
Visuale mensile
Visualizza per mese
Weekly View
Visualizza per settimana
Daily View
Visualizza oggi
Search
Cerca
Scarica il file iCal
Il tour sulla riforma di Euricse e Cattolica torna a Roma con la 4^ tappa dedicata ai CSV
Da Giovedì 02 Novembre 2017 -  09:00
a Venerdì 03 Novembre 2017 - 17:00

Dopo la tappa di ottobre torna a Roma il corso sulla riforma del Terzo settore organizzato da Euricse, l’istituto di ricerca che si occupa di economia sociale, e Cattolica assicurazioni.

Il corso, iniziato a settembre a Milano e che si concluderà a febbraio del 2018 a Trento attraversando Verona, Roma e Napoli. L'obiettivo è proporre un quadro chiaro della riforma e preziose indicazioni utili per la sua applicazione pratica.

La seconda tappa di Roma, in programma giovedì 2 e venerdì 3 novembre presso la Fondazione con il Sud (dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00) vede la partecipazione di CSVnet ed è dedicata agli effetti che la riforma avrà sul futuro dei Centri di servizio.

Dopo l'apertura di Antonio Fici, coordinatore scientifico del corso, che parlerà della costituzione, ordinamento e amministrazione delle organizzazioni di volontariato, Gabriele Sepio docente aggiunto di diritto tributario presso l’Accademia della guardia di finanza in Castelporziano e docente esterno presso la Scuola nazionale della Pubblica amministrazione (SNA), affronterà il diritto tributario del Terzo settore.

La seconda giornata del 3 novembre sarà aperta sempre da Antonio Fici con un focus sul futuro dei CSV alla luce della riforma; a seguire Alessandro Lombardi, direttore generale del Terzo settore e della responsabilità sociale delle imprese all'interno del Ministero del lavoro e delle politiche sociali, approfondirà il rapporto tra enti pubblici e Terzo settore mentre Felice Scalvini, presidente Assifero, analizzerà i profili e le questioni applicative legate alla coprogrammazione, coprogettazione ed accreditamento degli enti.

Per partecipare è prevista una quota di iscrizione pari a 250,00 euro (iva inclusa), e sono ammessi un numero massimo di 30 iscritti. Informazioni sul programma e sulle iscrizioni sono disponibili al seguente link.

Luogo Fondazione con il Sud, via del Corso 267 - Roma