A teatro per sostenere le popolazioni alluvionate

Scarica il file iCal

Mercoledì 25 Gennaio 2012, 09:00
a Giovedì 26 Gennaio 2012

Luogo  Messina - sede Cesv - via La Farina, 7 Regione Organizzazione Organizzatori: Cesv Messina

cesv messina 220x150Sostenere le comunità messinesi colpite dalle calamità naturali: questo l'obiettivo per cui il Cesv Messina organizza un concerto e delle esibizioni teatrali per raccogliere fondi a favore di progetti concreti. “Per fare tutto...ci vuole un fiore” sarà lo slogan che guiderà lo svolgimento delle iniziative.

Il primo di sei eventi in programma, realizzati per sostenere questi progetti, sarà il concerto dell'Orchestra da camera del teatro Cilea e si svolgerà giovedì 26 gennaio 2012 alle ore 21, nel Palacultura “Antonello da Messina”.
Lo spettacolo, che ha ottenuto il  patrocinio del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e del Comune di Messina, farà anche da chiusura alle iniziative realizzate dal CSV in occasione dell'Anno Europeo del Volontariato. La serata sarà condotta dalla giornalista Gisella Cicciò; la direzione artistica è affidata a Giacomo Farina.

L'evento sarà presentato in conferenza stampa mercoledì 25 gennaio, alle ore 9:45, nella sede del Cesv.
Alla presentazione interverranno: Antonino Mantineo, presidente del Cesv Messina; Rosario Ceraolo, direttore dello stesso CSV; Giacomo Farina, direttore artistico dell'evento; il musicista Antonino Cicero e l'attore Giovanni Maria Currò, che dirige con Paride Acacia il laboratorio multidisciplinare di Messina "EfremLab".

La mattina del 26 sarà invece dedicata alla chiusura dell'Anno Europeo del Volontariato. Dalle ore 9 alle 12:30, infatti, il Palacultura ospiterà un incontro, promosso dal Cesv, fra la Consulta provinciale degli studenti e alcune scuole secondarie superiori, nell'ambito del progetto "Giovani e volontariato: un laboratorio di idee in evoluzione".

Per informazioni: www.cesvmessina.it

 
Ottobre 2017
L M M G V S D
2
9 15
29

Social wall CSV

Torna su