Il volontariato bolognese in mostra all'Università

Scarica il file iCal

Da Mercoledì 15 Febbraio 2012 -  09:00
a Giovedì 16 Febbraio 2012 - 17:00

Luogo  Bologna Fiere - viale della Fiera, 20 Regione Organizzazione Organizzatori: Bologna Fiere, Università di Bologna, Comune di Bologna

csv bologna 220x150Il mondo del volontariato e dell'associazionismo bolognese si mette in mostra in occasione di “Univercity – Expo Città per gli studenti”. L'iniziativa, in programma mercoledì 15 e giovedì 16 febbraio 2012 nel quartiere fieristico di Bologna, è una rassegna dedicata ai futuri studenti universitari, in cui si presentano la città, le sue istituzioni e i suoi servizi: gli spazi collettivi dedicati allo studio, all'intrattenimento e al tempo libero.

Quest'anno anche il Terzo Settore sarà tra i protagonisti della manifestazione, per proporsi alle oltre 25mila future matricole e agli 87mila studenti residenti e fuori sede, nella speranza che possano diventare parte attiva di una comunità solidale e inclusiva. In particolare, il Centro di Servizio per il Volontariato VOLABO, insieme al Forum Terzo Settore di Bologna e all'associazione Piazza Grande, sarà presente a Univercity per dare informazioni sulle attività di solidarietà che i giovani possono svolgere durante il loro percorso di studi, sulle proposte e le opportunità di scambio e di formazione che il Terzo Settore offre e che possono essere utili anche per la costruzione del curriculum universitario.

La manifestazione è organizzata da Bologna Fiere con la collaborazione e il patrocinio dell'Università e del Comune di Bologna.

 
Ottobre 2017
L M M G V S D
2
9 15
29

Social wall CSV

Torna su