Festa del volontariato: "La città accogliente: azioni e relazioni per il bene comune"

Scarica il file iCal

Domenica 24 Settembre 2017, 10:00 - 19:00

Contatto  http://festavolontariato.org/ Luogo  Cremona - piazza del Comune/piazza Stradivari Regione Lombardia Organizzazione CSV Cremona - Cisvol

Sono 137 le associazioni di volontariato che prenderanno parte alla nuova edizione della Festa del Volontariato di Cremona, quest’anno fissata per domenica 24 settembre, dalle 10 alle 19 in piazza del Comune e Stradivari.

La XXVI edizione della Festa del Volontariato si apre con l’invito a costruire la “città del noi”: uno spazio in cui il volontariato è chiamato a contagiare la comunità con i valori di solidarietà e reciprocità per favorire la crescita di un benessere più diffuso.

La Festa quest’anno raccoglie progettazioni in cui le pratiche del volontariato vedono l’incontro delle organizzazioni con l’impegno civile dei singoli, uniti nella cura per i beni comuni per renderli accessibili in un’ottica di sostenibilità. Dall’incontro di singole esperienze, attraverso la costruzione di relazioni fiduciarie, nascono nuove visioni della città che si trasforma con il contributo di ogni suo abitante.

I temi che “attraverseranno” le piazze del volontariato saranno: beni comuni, quartieri e comunità, carcere e territorio, le nuove forme del volontariato, città accogliente e inclusiva, giovani nella città, sostenibilità e stili di vita.

Guarda il video.

 
Ottobre 2017
L M M G V S D
2
9 15
29

Social wall CSV

Torna su