Raccolte fondi per il non profit: quattro lezioni e due webinar gratuiti

Promosse dagli organizzatori del Festival del fundraising saranno tenute da Valerio Melandri a Roma, Milano, Genova e Verona. Illustrati anche due piani sviluppati da junior fundraiser.

di Alessia Ciccotti

FestivalFundraisingMartedì 28 marzo a Roma i promotori del Festival del fundraising organizzano una lezione gratuita del prof. Valerio Melandri, direttore del master in Fundraising dell’università di Bologna, dal titolo “Valerio Melandri & the Mates”.

L’incontro, che rientra in un ciclo di lezioni in programma tra marzo e maggio, sarà l'occasione per scoprire il metodo del fundraising applicabile anche dalle organizzazione non profit di piccole-medie dimensioni. Ai partecipanti saranno illustrati anche 2 piani concreti di raccolta fondi sviluppati da 2 junior fundraiser. Nel corso dell’incontro Melandri presenterà inoltre il suo nuovo manuale di fundraising, una guida pensata per chi sta muovendo i primi passi in questo mondo.

L’appuntamento è al Roma Meeting Center, Largo Scautismo n. 1, dalle 15 alle 18. Per partecipare è necessario iscriversi tramite l’apposito modulo online, disponibile a questo link. Altre lezioni gratuite si terranno: il 30 marzo a Milano, il 12 aprile a Genova e il 5 maggio a Verona.

Sempre nel mese di marzo sono in programma anche dei webinar gratuiti della durata di un’ora ciascuno, sul tema della raccolta fondi e della comunicazione per il settore non profit, rivolti a chi ha bisogno di partire dai principi fondamentali. Il prossimo si terrà mercoledì 22 marzo e sarà dedicato al “Corporate fundraising”, mentre mercoledì 29 marzo si parlerà di “Digital fundraising”.
Per iscriversi cliccare qui. Anche nel caso dei webinar, il docente sarà Melandri, affiancato da altri esperti del settore.

 

Foto: © Festival del fundraising

 
Ottobre 2017
L M M G V S D
2
9 15
29

Social wall CSV

Torna su