Soddisfatti i comunicatori dei CSV dopo la due giorni a Roma

phoca thumb l img 1001Venerdì 4 e sabato 5 aprile si sono incontrati a Roma i comunicatori dei Centri di Servizio per il Volontariato per confrontarsi sulle proprie modalità di azione, ma soprattutto per scambiarsi idee e buone prassi al fine di costruire una rete sempre più efficace. Il seminario, dal titolo "Comunicare PER il Volontariato. I responsabili della comunicazione dei CSV in rete" è stato ritenuto da tutti molto utile perché ha favorito il confronto tra colleghi e l'acquisizione o il miglioramente di competenze.

I partecipanti sono stati 36, provenienti da 33 diversi CSV.
Nella prima giornata i comunicatori hanno ascoltato due professionisti del settore, Federica Margaritora (Radio InBlu) e Gianluca Nicoletti (Radio24), che hanno offerto uno sguardo esterno ma esperto al loro mondo. Dopo i lavori di gruppo, dedicati alla comunicazione "sui/dai/ai/nei" CSV, è intervenuta la professoressa Gaia Peruzzi della Sapienza Università di Roma offrendo un'analisi sulla comunicazione "agita" dai CSV, a partire dagli esiti emersi proprio dai gruppi.

di Alessia Ciccotti

 

Nella seconda giornata invece i comunicatori si sono confrontati su altri 4 argomenti: web, buone prassi, dati e approfondimenti tematici, individuando gli ostacoli e alcune azioni specifiche da intraprendere per superarli.

L'iniziativa, realizzata grazie alla collaborazione di Stefano Trasatti, direttore di Redattore Sociale, ha suscitato molto interesse e grande soddisfazione da parte dei partecipanti, che hanno sottolineato l'importanza di questo tipo di incontri e la necessità di renderli costanti nel tempo.

 
Novembre 2017
L M M G V S D
1
19

Social wall CSV

Torna su