Europa: 24 CSV si incontrano on line per parlare di Erasmus+

erasmuspiuLo scorso 9 aprile 30 operatori di 24 diversi Centri di Servizio per il Volontariato si sono "incontrati" on line per parlare del Programma Erasmus+. CSVnet ha infatti organizzato un webinar dedicato al nuovo programma dell'Unione Europea a favore dell'istruzione, della formazione, dei giovani e dello sport, che ha visto la partecipazione di Daniela Ermini dell'Agenzia Indire (Istituto Nazionale di Documentazione, Innovazione e Ricerca Educativa) presso il MIUR (Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca).

In particolare, la Dott.ssa Ermini ha affrontato tutti gli aspetti collegati all'educazione degli adulti. Sono stati approfonditi, poi, l'Azione Chiave 1 dedicata alla mobilità e l'azione Chiave 2 relativa invece alle partnership intersettoriali; a questa azione è stata dedicata una specifica attenzione, in vista della scadenza per la presentazione di proposte progettuali all'Unione Europea, prevista per il prossimo 30 aprile.

di Alessia Ciccotti

Anche questo webinar ha riscosso un notevole successo tra i partecipanti che hanno apprezzato sia lo strumento in sé, il seminario on line, sia l'argomento trattato, ma soprattutto hanno evidenziato il notevole risparmio ottenuto in termini di energie e risorse; il webinar, infatti, ha generato un risparmio complessivo di circa 4.000 euro.

 
Novembre 2017
L M M G V S D
1
19

Social wall CSV

Torna su