Sab08192017

Last updateMer, 02 Ago 2017 5pm

Sei qui: Home Notizie Tutte le notizie Europa

Corpo europeo di solidarietà, arrivano regole e soldi per farlo funzionare

Mentre sono già 30 mila i giovani disponibili a entrare in progetti solidali in tutta Europa, la Commissione stanzia 341 milioni e conta di definire programma e regolamento entro il 2017. Si potrà partecipare individualmente o in gruppi. Intanto il Cev analizza problemi e punti di forza.

Leggi tutto...

Va avanti il Corpo europeo di solidarietà: avrà un budget garantito

In attesa del disegno di legge per l’attuazione del programma europeo, la Commissione europea ha fatto il punto con enti ed associazioni sui alcuni nodi operativi: risorse economiche dedicate, conciliazione attività di volontariato con il lavoro e coinvolgimento dei ragazzi in difficoltà.

Leggi tutto...

Corpo europeo di solidarietà: un progetto per evitare gli ostacoli

CSVnet, insieme a organizzazioni di altri quattro paesi, ha presentato all’Ue la proposta “A Level Playing fields”. Obiettivo, garantire parità di accesso e migliorare la mobilità transfrontaliera ai giovani che vogliono fruire della nuova opportunità di volontariato.

Leggi tutto...

Corpo europeo di solidarietà, è online la piattaforma per scegliere i giovani candidati

Le organizzazioni accreditate possono intercettare direttamente i potenziali volontari, dipendenti, tirocinanti per le loro attività. Centinaia di posti già disponibili ma l’obiettivo è arrivare a migliaia nei prossimi mesi.

Leggi tutto...

Corpo europeo di solidarietà, 21 mila giovani registrati. Ue lancia consultazione

La Commissione ha avviato un confronto pubblico per raccogliere opinioni in vista della proposta legislativa che nel 2017 darà all’iniziativa una base giuridica autonoma. L’obiettivo è raggiungere 100 mila partecipanti entro il 2020.

Leggi tutto...