Ven09222017

Last updateGio, 21 Set 2017 8am

Sei qui: Home Notizie Tutte le notizie CSV Cambia veste CsvInforma, il periodo d'informazione del CSV Belluno

Cambia veste CsvInforma, il periodo d'informazione del CSV Belluno

COPERTINA CSV INFORMA MARZO 2017 rid

Una grafica rinnovata in occasione dei 20 anni del CSV. Il primo numero dell'anno si occupa di Protezione civile e soccorso. Valorizzazione della persona, assistenza socio-sanitaria e tutela dell'ambiente e dei beni comuni saranno i temi delle prossime uscite.

"CsvInforma", il periodico del volontariato bellunese, cambia veste in occasione dei compleanni del Centro di Servizio per il Volontariato della provincia (20 anni) e del suo ente gestore, il Comitato d'Intesa (40 anni).

Il 30 marzo è stato pubblicato il nuovo numero sul sito del CSV di Belluno che a breve uscirà anche in formato cartaceo a tiratura limitata (50 copie).

Una copertina totalmente rivisitata, privata dell'indice e dell'editoriale, per lasciare spazio a un'immagine a tutta pagina, evocativa e rappresentativa del tema del primo numero di quest'anno, ovvero la Protezione civile e il soccorso, uno dei quattro macro-temi che saranno approfonditi via via nei successivi numeri (insieme a: valorizzazione e assistenza alla persona, assistenza socio-sanitaria, tutela dell'ambiente e dei beni culturali).

Dopo la prima parte, aperta da un articolo di Luca Soppelsa (direttore della Direzione di Protezione civile e Polizia locale della regione Veneto) e seguito dalla voce della PC Antelao e della Squadra feltrina cinofili da soccorso, la parola al gruppo Emergency Belluno sull'accoglienza dei migranti e una testimonianza diretta. Spazio poi alle prime iniziative per celebrare i traguardi raggiungi dal Comitato e dal CSV. Focus sulla mobilità europea giovanile, infine un bello spazio dedicato al ricordo della cara Anna Bärlocher, collega e dipendente del CSV scomparsa il 25 febbraio a causa di una malattia. Concept e impaginazione sono a cura di Monica Tiazzoldi.
La collaborazione alla rivista è aperta a tutti: chi lo desidera può contribuire con un tema o un articolo (o più) inerente l'attività di volontariato, scrivendo a ufficiostampa@csvbelluno.it (oggetto: “CsvInforma”).

Guarda la copertina.