Lotta allo spreco e contrasto alle nuove povertà - Esiti

{jathumbnail off}

17 settembre 2015
Expo Gate - sala Sforza - via Luca Beltrami, Milano

logo Empori expo

GLI ESITI DELL'EVENTO

Sono 60 le realtà attive in tutto il territorio nazionale e contrastano quotidianamente la povertà alimentare aiutando 60mila persone in stato di bisogno.

È il mondo degli empori solidali, piccoli supermercati ad accesso controllato che offrono la possibilità di fare la spesa gratuitamente secondo il proprio fabbisogno; ciò è possibile grazie alla collaborazione fra associazioni, enti locali e cittadini, che hanno dato vita ad un circolo virtuoso di solidarietà che sta contagiando tutta l’Italia.

Una fotografia di questa rete innovativa è stata presentata il 17 settembre all’Expo Gate di Milano, nell’ambito del convegno organizzato da CSVnet “Lotta allo spreco e contrasto alle nuove povertà. Il Volontariato porta le sue esperienze a Expo per rilanciare un patto di comunità”.

Leggi i comunicati:

10 settembre - Lotta allo spreco e contrasto alle nuove povertà. Il volontariato porta le sue esperienze a Expo per rilanciare un patto di comunità
17 settembre - La carica degli empori solidali. Dai Centri di Servizio per il Volontariato proposte concrete per la lotta allo spreco e il contrasto alle nuove povertà

Documenti:

Guarda la mappa degli empori solidali in Italia

Guarda la galleria fotografica

Rassegna stampa:

Video

   

di Alessia Ciccotti

 
Novembre 2017
L M M G V S D
1
19

Social wall CSV

Torna su