Ven05262017

Last updateMer, 24 Mag 2017 3pm

Sei qui: Home Notizie Tutte le notizie Non Profit Volontariato

Volontariato, al sud 4 mln di euro per progetti di rete

La Fondazione CON IL SUD ha selezionato 59 programmi del bando per il rafforzamento delle reti meridionali. Coinvolti oltre 400 tra organizzazioni ed enti locali. Tra gli ambiti di intervento: contrasto al bullismo, ambiente e inserimento lavorativo per stranieri.

Leggi tutto...

A Lucca torna il Festival del volontariato

A Lucca dal 14 al 17 aprile tanti protagonisti, esperti del volontariato e rappresentanti delle istituzioni, per raccontare le "città invisibili".

Leggi tutto...

“Mobilità dolce” e volontariato, tra rotaie e piccole stazioni dismesse

Torna anche quest’anno il 10 marzo la Giornata delle ferrovie dimenticate, ideata e promossa da Co.Mo.Do. la Confederazione Mobilità Dolce e giunta alla 9° edizione. Sul sito www.ferroviedimenticate.it tutte le iniziative del mese della mobilità dolce previste fino al 6 aprile 2016.

Leggi tutto...

Stati generali dell’esecuzione penale: il carcere chiama, il volontariato c’è

Massiccia risposta alla consultazione pubblica avviata dal sito del ministero della Giustizia. Le maggiori proposte arrivano dalle comunità e dalle associazioni del mondo cattolico e riguardano le misure alternative.

(Fonte: Agenzia stampa Redattore Sociale www.redattoresociale.it)

Leggi tutto...

Poste Insieme investe nella solidarietà sostenendo 16 progetti sul territorio nazionale. Presente anche CSVnet con cui attiverà un programma di Volontariato

poste insieme onlusA poco più di 6 mesi dalla sua presentazione, Poste Insieme Onlus, la Fondazione di Poste Italiane per promuovere politiche di inclusione e solidarietà sociale, prosegue ed intensifica il proprio impegno sostenendo 16 nuovi progetti sul territorio nazionale rivolti all’infanzia, alla famiglia e alle persone anziane.

Le singole attività sono state presentate il 24 febbraio a Roma nell'Ufficio Postale di San Silvestro dalla Presidente di Poste Italiane e della Fondazione, Luisa Todini, insieme all'Amministratore Delegato, Francesco Caio, nel corso di una iniziativa moderata dal Direttore di Redattore Sociale Stefano Trasatti, che ha visto la partecipazione, oltre che di CSVnet, anche del Forum nazionale del Terzo Settore,  e di Assifero, l’organismo di rappresentanza di oltre 100 tra le principali fondazioni bancarie, aziendali e di erogazione italiane.

Leggi tutto...