Dom04302017

Last updateVen, 28 Apr 2017 9am

Sei qui: Home Press Per conoscerci Storie e best practices Nuove tecnologie On line l'archivio di comunicazione sociale del CSV Toscana

On line l'archivio di comunicazione sociale del CSV Toscana

archivio comsoc

Grazie alla collaborazione con le associazioni Adee e Aiart delegazione di Pisa, e con il supporto tecnico della digital agency Mediaus - around the web, Cesvot, il CSV della regione Toscana, ha pubblicato due importanti e voluminose banche dati di materiali audiovisivi e pubblicitari legati al mondo del non profit e del sociale.

Un grande archivio on line, raggiungibile all'indirizzo comunicazionesociale.cesvot.it, costantemente aggiornato, che raccoglie più di 2700 campagne di pubblicità sociale, provenienti da 65 paesi, e oltre 300 cortometraggi su tematiche sociali.

Il materiale è consultabile gratuitamente, dopo una semplice registrazione, ed è stato archiviato in macrocategorie che corrispondono agli ambiti in cui opera l'associazionismo; la ricerca è agevolata dalla presenza di oltre 300 tag specifici. 

Per contribuire ad arricchire l'archivio con campagne e cortometracci è possibile utilizzare il form disponibile on line.