Ven07212017

Last updateVen, 21 Lug 2017 9am

Sei qui: Home Press Per conoscerci Storie e best practices Nuove tecnologie Doniamoci: l'applicazione per essere aggiornati sul volontariato del Lazio

Doniamoci: l'applicazione per essere aggiornati sul volontariato del Lazio

doniamoci appLazio

Sarà attiva da venerdì 22 marzo 2013 Doniamoci‚ l'applicazione per cellulari che il Cesv, Centro di Servizio per il Volontariato del Lazio, mette a disposizione delle organizzazioni di volontariato presenti nella regione.

Per le associazioni‚ Doniamoci è uno strumento che permette di comunicare in maniera facile e veloce con i cittadini facendo conoscere progetti‚ campagne‚ eventi in corso. Potranno così costruire reti di persone interessate all'associazione e alle sue cause‚ o fidelizzare quelle che già hanno‚ e dare più forza alla comunicazione attraverso i social network. Al momento opportuno‚ poi‚ potranno lanciare raccolte fondi.

Per il cittadino l'applicazione rappresenta uno strumento per tenersi informato su quello che si muove sul territorio nell'ambito del volontariato‚ conoscere meglio alcune cause‚ donare facilmente (denaro‚ ma anche tempo) e seguire i progetti che ha deciso di sostenere. Potrà inoltre condividerli su Facebook‚ Twitter‚ Flikr‚ Youtube e altri social network.

Doniamoci rappresenta quindi un'opportunità innovativa per le organizzazioni di volontariato‚ soprattutto quelle piccole‚ che sul territorio sono una risorsa indispensabile di solidarietà‚ tutela dei beni comuni‚ coesione sociale e sicurezza‚ ma che hanno poco accesso ai grandi media.
Grazie all'applicazione‚ avranno a disposizione uno strumento in più per aumentare le donazioni e lanciare un forte messaggio di comunicazione‚ trasparenza e accessibilità.

L'applicazione sarà presentata con una conferenza stampa venerdì 22 marzo alle ore 12.00, a Roma presso la sede dei CSV del Lazio in Via Liberiana 17.

Leggi anche:
CSV Napoli: una App per tenersi informati sul volontariato in provincia