Gio04272017

Last updateGio, 27 Apr 2017 9am

Sei qui: Home Press Su di noi Comunicati stampa Il “motore” del volontariato italiano

Il “motore” del volontariato italiano

CSVnet RGB big

Presentazione del Report delle attività dei Centri di Servizio per il Volontariato

Giovedì 7 aprile 2016, ore 11.00
Senato della Repubblica, sala Caduti di Nassirya - Roma

Si terrà giovedì 7 aprile, alle ore 11.00, presso la sala Caduti di Nassirya del Senato della Repubblica (Piazza Madama) la conferenza stampa di presentazione dell’ultimo “Report annuale delle attività dei Centri di Servizio per il Volontariato”, realizzato da CSVnet, il Coordinamento Nazionale dei CSV.

A 20 anni dall’inizio delle attività del primo Centro di Servizio (oggi 71 in Italia), il Report contiene un volume di dati impressionante sulle persone, le tipologie di servizi e le risorse utilizzate per il funzionamento di un sistema che si può ormai definire il “motore” del volontariato italiano. Con una base associativa di oltre 9.000 realtà socie, solo nel 2014 i CSV hanno erogato servizi a quasi 44 mila organizzazioni di tutto il territorio nazionale.

Il Report sarà commentato anche alla luce della recente approvazione del Ddl di Riforma del Terzo settore da parte del Senato, che prevede un sensibile aumento delle funzioni dei CSV.

Dopo la presentazione da parte di Stefano Tabò, presidente di CSVnet, e del direttore Roberto Museo, interverranno il sottosegretario al Lavoro e Politiche sociali, on. Luigi Bobba, e il relatore del Ddl al Senato, sen. Stefano Lepri.

Nota: Per accedere alla sala è necessario confermare l’iscrizione entro le ore 13.00 di mercoledì 6 aprile 2016 alla Segreteria Organizzativa di CSVnet – Tel. 06 88802909 Fax 06 88802910 segreteria@csvnet.it. Giacca e cravatta obbligatorie per gli uomini. Le richieste di accredito per la stampa devono essere inviate al Senato - Ufficio stampa e-mail: accrediti.stampa@senato.it e devono contenere i dati anagrafici completi (nome, cognome e data di nascita) numero tessera giornalista e l'indicazione della testata di riferimento, specificando l’eventuale attrezzatura che vorranno portare.

Clara Capponi
ufficiostampa@csvnet.it