www.csvnet.it
CSVnet Centri di servizio per il volontariato

In Sicilia si rinnova l'Osservatorio regionale sul volontariato

logo regione siciliaSi avvia verso il rinnovo l'Osservatorio regionale sul Volontariato siciliano.

Il 26 marzo 2014 il Dipartimento regionale per la Famiglia e le Politiche sociali della Regione Siciliana ha diramato l'avviso di apertura delle candidature per l'elezione dei rappresentanti delle organizzazioni di volontariato all'interno dell'Osservatorio. La scadenza per presentare le candidature è fissata alle ore 12 del 2 aprile 2014. La procedura per la presentazione delle candidature è indicata nell'Avviso pubblicato sul sito della Regione Sicilia.

Si tratta di un momento atteso da tanti anni e che completa l'attuazione della legge regionale sul volontariato (22/94). L'elezione dei rappresentanti delle OdV avverrà durante la II Conferenza regionale del volontariato, in programma il prossimo 10 aprile. La giornata è dedicata al tema "Volontariato e le Politiche di sviluppo europee"; si comincerà alle ore 9:30 con i saluti istituzionali, per proseguire con gli interventi di funzionari regionali e rappresentanti del sistema siciliano dei CSV e concludersi con l'incontro con il Presidente della Regione Rosario Crocetta.

di Alessia Ciccotti

La Conferenza è frutto della collaborazione fra Assessorato del Lavoro, della Famiglia e delle Politiche sociali – Dipartimento Famiglia e Politiche sociali Regione Siciliana, Assessorato regionale alla Pubblica Istruzione e Formazione Regione Siciliana, Coordinamento dei CSV siciliani (CeSVoP Palermo, CSV Etneo e CeSV Messina) e Co.Ge. Sicilia (Comitato di Gestione del Fondo Speciale per il Volontariato Regione Sicilia).

Sullo stesso tema

 
Settembre 2024
L M M G V S D
1
2 7
9 10 13 14
16
23 25
30
fondazioneonc logoBN      Logo FVP des labsus Euricse new
Torna su