CSV Terni: il nuovo presidente è Lorenzo Gianfelice
Sarà Lorenzo Gianfelice a guidare il Cesvol, il Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Terni per i prossimi 3 anni.
Gianfelice è stato nominato all’unanimità presidente del CSV durante la prima riunione del nuovo Consiglio direttivo, eletto dall’Assemblea dei soci che si è svolta il 19 marzo e che ha visto una grande partecipazione delle associazioni.
“In una situazione di difficoltà - commenta Gianfelice - il Consiglio direttivo ha dimostrato unità per la salvaguardia del Cesvol. Un centro fondamentale per le associazioni della provincia, che purtroppo sta facendo i conti con un budget ridotto anche quest’anno del 25%. Tagli che hanno imposto ulteriori riduzioni delle spese per le strutture, con l’aumento al 25% della cassa integrazione in deroga per i dipendenti. Grazie alla razionalizzazione dei servizi offerti e al percorso che vede il Cesvol di Terni lavorare in sinergia con il Cesvol di Perugia - prosegue Lorenzo Gianfelice - crediamo di poter rispondere al meglio alle necessità del tessuto associativo. Solo un percorso condiviso - conclude il neo presidente - potrà consentirci di superare la gravissima crisi che investe tutto il mondo del volontariato e dell’associazionismo”.