Volontariato in piazza: a Bari migliaia di visitatori per la manifestazione del CSV San Nicola

csv bari1

Lo scorso sabato 21 giugno, migliaia di visitatori si sono ritrovati in piazza del Ferrarese a Bari per la festa della solidarietà e della cittadinanza attiva, organizzata dal CSV San Nicola per il settimo anno.

In occasione dell'evento "Volontariato in Piazza" sono state 40 le associazioni impegnate in diversi ambiti - disabilità, assistenza ai malati, ambiente, soccorso in mare, donazione di organi, midollo e sangue, protezione civile - che hanno raccontato con attività e manifestazioni l'impegno attivo per la costruzione di un nuovo welfare comunitario.

 

di Alessia Ciccotti

A sostenere il clima di festa e di positività lo spettacolo musicale itinerante della Murgia Street Band e l'animazione comica della compagnia "Un Clown per amico" con lo spettacolo "Criminal clown".

csv bari2"Una partecipazione di famiglie, giovani, bambini, uomini e donne che dimostra il desiderio di condivisione e di collaborazione tra i cittadini per la costruzione di un nuovo modello di comunità fondato sulla solidarietà e sulla fiducia - ha affermato Rosa Franco, presidente del CSV - i 28mila volontari della ex provincia di Bari, organizzati in circa 1000 organizzazioni, testimoniano che insieme il cambiamento è possibile".

 

Sullo stesso tema

 
Aprile 2020
L M M G V S D
5
6 11 12
13

Social wall CSV

Torna su