On line il testo ufficiale del Ddl per la riforma del Terzo Settore

Sul sito della Camera dei Deputati è stato pubblicato il testo ufficiale del Disegno di legge delega per la riforma del Terzo Settore, annunciato in aula lo scorso 22 agosto e stampato il 2 settembre

di Alessia Ciccotti

Il testo, scaricabile qui, è stato presentato dal presidente del Consiglio dei ministri Matteo Renzi e dal ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Giuliano Poletti, di concerto con il ministro dell'Economia e delle Finanze Pier Carlo Padoan.

A corredo del Ddl, si trova anche una relazione tecnica sul testo stesso, comprensiva di un'analisi tecnico-normativa e un'analisi di impatto della regolamentazione.

Il percorso verso una riforma del Terzo Settore è partito a maggio con il lancio, da parte del premier Renzi, di una consultazione pubblica sulle Linee guida presentate dallo stesso governo. Per un mese singoli cittadini e organizzazioni appartenenti al mondo non profit, tra cui CSVnet, ma anche imprese, organizzazioni sindacali, enti pubblicihanno inviato al governo il proprio contributo alle Linee guida, per un totale di oltre 1000 soggetti. 

Il 10 luglio il testo del Disegno di legge è stato varato dal Consiglio dei ministri, che lo ha presentato alla stampa il 6 agosto. Ora il Ddl è giunto anche alla Camera dei deputati e presto verrà assegnato ad una Commissione permanente e poi calendarizzato.

Obiettivo del governo è di giungere alla legge tra la fine del 2014 e i primi mesi del 2015.

{phocadownload view=file|id=303|target=s}

Sullo stesso tema

 
Dicembre 2019
L M M G V S D
22
23 24 25 26 27 28 29
30 31

Social wall CSV

Torna su