www.csvnet.it

Riparte "Volontari per un giorno"...e per Expo

tutti i giorniMilano è a caccia di nuovi volontari. Riparte anche quest'anno "Volontari per un giorno", la campagna per avvicinare nuovo pubblico al mondo del volontariato, ideata e coordinata da KPMG e promossa da Ciessevi (il Centro di Servizio per il Volontariato di Milano), Fondazione Sodalitas, Un-Guru (società di consulenza) e l'Assessorato alla Sicurezza, alla coesione sociale e al volontariato del Comune di Milano. Il progetto ha l'obiettivo di aprire le porte delle associazioni a cittadini ed imprese che vogliono vivere un giorno da volontari.

 

di Alessia Ciccotti

 

Nelle scorse edizioni in circa 4 mila hanno risposto alla chiamata e altri 3.800 hanno partecipato con le loro aziende. Quest'anno si aggiungono altri 1.500 posti, questo il traguardo da raggiungere, che parteciperanno come volontari per un giorno ai padiglioni di Expo Milano 2015.

 

 

Quest'opportunità è offerta alle aziende che fanno parte della Fondazione Sodalitas o che sono partner di Expo. Volontari per un giorno continuerà fino a dicembre con la campagna di lancio, ma il sito a cui iscriversi per partecipare non va mai offline.

La campagna mira a raggiungere numeri più importanti dello scorso anno e allargare il progetto anche ad altre città, oltre Milano. "Vogliamo essere ambiziosi – spiega Antonella Tagliabue di Un-Guru – e ora sappiamo che per ogni richiesta delle associazioni possiamo trovare un volontario adatto".

Oltre ad Expo, la novità di quest'anno è l'aggiunta della voce "competenze richieste" ad ogni prestazione volontaria.
Ad oggi ancora non è noto in quanti dopo aver partecipato a Volontari per un giorno proseguono l'esperienza: "Stiamo cercando con le associazioni un metodo poco gravoso per i conteggi – continua Tagliabue – ma l'impressione è che l'impatto sia molto positivo e che Volontari per un giorno sia un ottimo veicolo".

La campagna è anche sui social network, con una pagina Facebook che oggi conta oltre 2mila mi piace e un profilo Twitter con 60 follower.

Sullo stesso tema

 
Febbraio 2021
L M M G V S D
7
13 14
20 21
28

Social wall CSV

Torna su