Caterina Salerno riconfermata alla guida del CSV Catanzaro

csv catanzaro 220x150Caterina Salerno è stata riconfermata alla presidenza del Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Catanzaro. L'assemblea elettiva, convocata giovedì 2 febbraio 2012, si è espressa eleggendo anche i tredici consiglieri che insieme al Presidente e al rappresentante indicato dal Comitato di Gestione dei CSV calabresi comporranno il nuovo Consiglio Direttivo del CSV di Catanzaro.

di Alessia Ciccotti

Nella sua relazione la Presidente Salerno ha insistito sulla necessità di una gestione partecipata di tutto il volontariato per la governance del CSV, condizione necessaria e indispensabile affinché l'organismo con le sue attività ed i suoi servizi, possa rispondere adeguatamente alle esigenze delle associazioni e, conseguentemente, del territorio di riferimento.

"Il CSV deve sempre di più essere del volontariato per il volontariato - ha dichiarato Caterina Salerno - E' uno strumento che il legislatore ha messo al suo servizio proprio per promuovere la cultura della cittadinanza attiva, della partecipazione e della solidarietà. Il CSV (…) diventa ancor più strategico in questa fase di grande crisi economica, poiché, a fronte di risorse sempre più ridotte, è chiamato a dare risposte a condizioni di bisogno sempre più crescenti".

Il Consiglio Direttivo, accanto a tante significative riconferme (Olga Anania del Centro di Solidarietà Catanzaro Marina; Piero Caroleo di Altroaiuto; Nunzia Coppedè dell'Alogon; Anna Cristallo dell'Associazione Volontari Emmanuel; Luigi Cuomo dell'Amnil; Isa Mantelli del Centro Calabrese di Solidarietà; Francesca Migliarese dell'Associazione per i Diritti degli Anziani; Pietro Romeo dello Iassfi; Giovanna Vecchio de "L'Arca"), ha visto l'ingresso di nuovi rappresentanti di associazioni altrettanto significative per storia, presenza sul territorio e qualità del servizio, quali l'AVIS (Franco Parrottino), la Misericordia di Soverato (Antonietta Cutruzzolà), l'Auser (Maria Molinaro) e la New Help (Luciano Ventura).

Sullo stesso tema

 
Dicembre 2019
L M M G V S D
22
23 24 25 26 27 28 29
30 31

Social wall CSV

Torna su