Caterina Salerno riconfermata alla guida del CSV Catanzaro
Caterina Salerno è stata riconfermata alla presidenza del Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Catanzaro. L'assemblea elettiva, convocata giovedì 2 febbraio 2012, si è espressa eleggendo anche i tredici consiglieri che insieme al Presidente e al rappresentante indicato dal Comitato di Gestione dei CSV calabresi comporranno il nuovo Consiglio Direttivo del CSV di Catanzaro.
"Il CSV deve sempre di più essere del volontariato per il volontariato - ha dichiarato Caterina Salerno - E' uno strumento che il legislatore ha messo al suo servizio proprio per promuovere la cultura della cittadinanza attiva, della partecipazione e della solidarietà. Il CSV (…) diventa ancor più strategico in questa fase di grande crisi economica, poiché, a fronte di risorse sempre più ridotte, è chiamato a dare risposte a condizioni di bisogno sempre più crescenti".
Il Consiglio Direttivo, accanto a tante significative riconferme (Olga Anania del Centro di Solidarietà Catanzaro Marina; Piero Caroleo di Altroaiuto; Nunzia Coppedè dell'Alogon; Anna Cristallo dell'Associazione Volontari Emmanuel; Luigi Cuomo dell'Amnil; Isa Mantelli del Centro Calabrese di Solidarietà; Francesca Migliarese dell'Associazione per i Diritti degli Anziani; Pietro Romeo dello Iassfi; Giovanna Vecchio de "L'Arca"), ha visto l'ingresso di nuovi rappresentanti di associazioni altrettanto significative per storia, presenza sul territorio e qualità del servizio, quali l'AVIS (Franco Parrottino), la Misericordia di Soverato (Antonietta Cutruzzolà), l'Auser (Maria Molinaro) e la New Help (Luciano Ventura).