Dare voce ai giovani: la Settimana Europea della Gioventù

sett europea gioventuSi svolge dal  27 aprile e il 10 maggio 2015 la Settimana Europea della Gioventù, giunta quest'anno alla sua settima edizione.

L'iniziativa, promossa dalla Commissione europea, prevede un ricco calendario di eventi tra laboratori di idee, workshop, incontri, dibattiti, spazi espositivi e conferenze, organizzati sia a Bruxelles che, a livello nazionale e regionale, in tutti i Paesi dell'UE e del programma Erasmus+.

I temi della Settimana sono essenzialmente due: "Liberare il potenziale dei giovani" e "La partecipazione dei giovani alla vita lavorativa e alla società in generale".

In Italia, l'evento nazionale dedicato alla Settimana si terrà il 7 e 8 maggio a Roma, organizzato dall'Agenzia Nazionale per i Giovani, in collaborazione con la Rete Eurodesk Italy: uno spazio di aggregazione di idee, un luogo di fruizione e creazione, aperto a giovani e amministratori, a rappresentanti delle istituzioni e amministrazioni.

A livello locale, invece, sono oltre 50 gli eventi in programma che animeranno in tutte le regioni italiane la Settimana.

L'obiettivo è quello di valorizzare il programma Erasmus+: Gioventù; potenziare le attività dei giovani ed il loro contributo all'occupabilità e alla partecipazione; offrire opportunità per migliorare le capacità e le competenze; dare voce alle proposte dei giovani.

Per maggiori informazioni, conoscere il programma degli eventi e partecipare visita il sito della Settimana Europea della Gioventù.

Sullo stesso tema

 
Dicembre 2019
L M M G V S D
23 24 25 26 27 28 29
30 31

Social wall CSV

Torna su