www.csvnet.it

Sindone 2015: alla scoperta di Torino tra itinerari d'arte e gusto

Sindone 2015In occasione dell'Ostensione della Sacra Sindone,ABC – Associazione Beni Culturali ItaliaPiazza dei mestieri, insieme al CSV di Torino Vol.To offrono una serie di proposte per scoprire Torino e la sua storia, attraverso itinerari gastronomici e testimonianze architettoniche.

di Clara Capponi


Torino è una città in cui la bellezza delle piazze, degli edifici e dei monumenti evoca ancora la storia che ha fatto l'Italia, la presenza dei suoi sovrani e dei suoi santi. Come per la città anche Piazza dei Mestieri è un luogo in cui la bellezza ha un ruolo primario: è il motore per insegnare una professione ai ragazzi che frequentano la scuola.
Fino al 24 giugno 2015 la Piazza dei Mestieri, in via Durandi 13, metterà a disposizione di pellegrini, turisti e curiosi una serie di gustosi menu, studiati secondo le diverse esigenze.
Con l'Associazione ABC è possibile addentrarsi alla scoperta della Città e del territorio scegliendo il proprio itinerario culturale tra "Storia e Arte", "Tradizione Cristiana" e i "Focus di Approfondimento". Temi che ripercorrono le diverse anime di Torino: da quella romanica a quella regale, dai Savoia ai Santi Sociali, passando per le grandi opere di carità e i palazzi del potere regio. È la storia di architetti e artisti, di condottieri ed epiche battaglie, di opere di carità e di amicizie cristiane.

 

Per maggiori informazioni visita i siti http://www.piazzadeimestieri.it/ e http://associazionebeniculturali.it/

 
Settembre 2020
L M M G V S D

Social wall CSV

Torna su