I numeri della solidarietà ferrarese
E' stato presentato il 4 giugno 2015, in un incontro con la stampa, il Rapporto Sociale 2014 di Agire Sociale, il Centro Servizi per il Volontariato del territorio provinciale ferrarese, uno strumento che mette in luce i servizi e le iniziative realizzate per la promozione del volontariato e della cittadinanza attiva nel territorio.
Il Rapporto Sociale è l'occasione in cui, ogni anno, il CSV di Ferrara rende conto del proprio agire e degli effetti del proprio operato, mette a fuoco i bisogni emergenti, offre alcune chiavi di lettura "dal basso" dei cambiamenti in atto nel territorio e delle prospettive future del volontariato.
L'edizione 2014 è stata illustrata da Laura Roncagli, presidente del CSV Agire Sociale di Ferrara, e Silvia Peretto, Gruppo di Direzione del CSV di Ferrara.
Si sono, inoltre, presentati alla stampa i due nuovi consiglieri recentemente eletti nel Consiglio direttivo di Agire Sociale Michele Grassi, dell'Associazione Giulia Onlus, e Alessandro Berselli, volontario della Protezione civile di Vigarano Mainarda.