Il terzo settore fa notizia

ComunicareIlSocialeDal 14 dicembre è on line Sociale, una pagina dedicata al sociale di tutto il Sud Italia: approfondimenti, interviste, inchieste, video e foto per dare voce al Terzo Settore del Mezzogiorno.
L'idea nasce dalle sinergie già sperimentate tra Corriere del Mezzogiorno ed il mensile Comunicare il Sociale edito dal CSV Napoli, ogni mese in edicola con Corriere della Sera (www.comunicareilsociale.com).

di Alessia Ciccotti


"Un nuovo strumento al servizio dei cittadini – dichiara Luca Mattiucci, direttore di Comunicare il Sociale – che si propone di restituire un valido spazio di riflessione sul proprio agire quotidiano, sulle meccaniche politico-economiche che governano, influenzano ed incidono sulle scelte di ciascuno di noi".

Rendere fruibile, quella che erroneamente è considerata un'informazione di nicchia ma che invece spazia in tutti i settori di interesse collettivo come ad esempio ambiente, economia, migranti, legalità, diversità, minori. E' questo l'obiettivo dell'iniziativa. "L'impegno che assume Corriere del Mezzogiorno è quello di seguire con attenzione e costanza il Terzo Settore perché fonte di opportunità e di nuova conoscenza di temi che entrano sempre più di diritto nella vita quotidiana"- spiega Carmine Festa caporedattore centrale e responsabile del sito del Corriere del Mezzogiorno.

Un'opportunità per il Terzo Settore, che da oggi potrà avvalersi di un nuovo spazio di informazione sociale che può e deve essere soprattutto un'informazione di servizio, capace di animare un dibattito politico e culturale di spessore.

Per segnalare news, appuntamenti e curiosità scrivi a redazioneweb@comunicareilsociale.com">redazioneweb@comunicareilsociale.com

Il nuovo numero di Comunicare il sociale sarà in edicola il prossimo 22 dicembre, in allegato gratuito al Corriere della Sera e scaricabile on line da www.comunicareilsociale.com e dalla pagina Sociale su www.corrieredelmezzogiorno.it

Sullo stesso tema

 
Ottobre 2019
L M M G V S D
28 30

Social wall CSV

Torna su