"Raccontaci una storia": l'iniziativa estiva del CSV di Bergamo e L'Eco di Bergamo

eco bergamoIl CSV di Bergamo e L'Eco di Bergamo lanciano per l’estate 2015 un'iniziativa estiva dedicata ai volontari bergamaschi, alle loro associazioni e alle loro storie. “Raccontaci una storia” è lo slogan del progetto, che ha l’obiettivo di condividere e far circolare storie positive e vissuti personali che costituiscono anche un bagaglio culturale utile a produrre insegnamenti e a invogliare anche altri a mettersi in gioco.

di Alessia Ciccotti

Chi può partecipare? L’invito è rivolto a tutti i cittadini, ai volontari, alle associazioni, alle amministrazioni comunali e agli enti locali: tutti coloro che nella propria vita quotidiana incontrano o hanno incontrato il mondo del volontariato attraverso il volto e l’esperienza di una persona.

Tutte le persone che conoscono la storia di un volontario e hanno voglia di raccontarla, potranno inviarla all’indirizzo e-mail press@csvbg.org: non sarà necessario scrivere un vero e proprio racconto o descrivere nei dettagli l’esperienza, ma basterà dare qualche indicazione e raccontare qualche episodio; sarà poi lo staff dell’Area Comunicazione del CSV di Bergamo ad incontrare tutti i volontari candidati e scrivere le loro storie.

Le storie più belle, corredate dalle rispettive fotografie, verranno pubblicate ogni sabato per tutta l’estate sulla pagina “Volontariato. Le Buone Notizie” de L’Eco di Bergamo e sulla pagina facebook del CSV Bergamo, dove sarà possibile non solo leggerle ma anche commentarle ed esprimere il proprio “like”.

Per maggiori informazioni visita il sito del CSV di Bergamo