Solidarietà digitale: il tour di Techsoup fa tappa a Roma

solidarieta digitaleIl programma di donazione di tecnologia per il Non Profit TechSoup Italia è una grande opportunità per il Terzo Settore. Grazie al supporto di Microsoft Italia e Fondazione Cariplo è stato organizzato un tour in 10 città italiane per incontrare personalmente le moltissime organizzazioni che operano sul territorio e far conoscere i vantaggi dell'innovazione tecnologica per il sociale e del programma TechSoup.

La prossima tappa in programma sarà a Roma il 24 settembre, presso la Palestra dell'innovazione della Fondazione Mondo Digitale.

di Alessia Ciccotti

La giornata si aprirà con i saluti di Francesca Danese, Assessore alle Politiche sociali, salute, casa ed emergenza abitativa del Comune di Roma; a seguire l'intervento di Alfonso Molina, professore di Strategie delle tecnologie all'Università di Edimburgo e direttore scientifico della Fondazione Mondo Digitale, che parlerà di "Innovazione e Terzo Settore".
Andrea Bossoletti, responsabile IT della Comunità di Sant'Egidio, Emanuele Mattei, responsabile del progetto l’Angolo del Computer e Gian Paolo Montini, direttore generale dell'associazione Peter Pan Onlus, porteranno invece le loro esperienze.
Infine Davide Minelli, direttore di TechSoup Italia, parlerà de "Le Nuova Tecnologie al servizio dell’organizzazione sociale".

Sarà previsto anche uno spazio di dibattito con i partecipanti e, in chiusura, un aperitivo di networking.

Le prossime tappe del tour saranno: Bari, Napoli, Palermo, Pisa, Genova e Bologna.

Per le iscrizioni cliccare qui

Segreteria organizzativa: Alida Conte - Tel. 02.54774551 - customerservice@socialtechno.it 

La promozione dell'iniziativa è supportata da CSVnet, Fondazione Mondo Digitale e Forum Nazionale del Terzo Settore.
Media partner: Vita

Sullo stesso tema

 
Dicembre 2019
L M M G V S D
23 24 25 26 27 28 29
30 31

Social wall CSV

Torna su