Il CSV M&B partecipa alla campagna dell'Istituto Italiano della Donazione

giorno donoIn occasione del Giorno Nazionale del Dono, che si celebrerà il 4 ottobre 2015, l’Istituto Italiano della Donazione (IID), in collaborazione con MIUR, ha promosso la campagna “Donare, molto più di un semplice dare - racconta la tua idea di DONO” destinato agli studenti delle classi delle scuole medie inferiori e superiori.

di Alessia Ciccotti

Obiettivo della campagna è la diffusione della cultura del dono e la promozione dello sviluppo di nuove espressioni artistiche in ambito scolastico, valorizzando i talenti delle nuove generazioni attraverso la produzione di un video clip.

Il Centro di Servizio per il volontariato di Monza e Brianza ha deciso di aderire alla campagna chiedendo agli Istituti Superiori del territorio di ospitare l’iniziativa presso gli auditorium scolastici al fine di sensibilizzare gli studenti al tema della solidarietà.

Per l'occasione, nella mattinata del 3 ottobre 2015, un gruppo di volontari testimonial, accompagnati da clown, racconteranno presso gli Istituti scolastici della provincia coinvolti il perché della loro scelta e la loro storia di volontario.

E' prevista anche la proiezione dei video finalisti della campagna dell’IID, prodotti appunto dagli studenti delle scuole superiori italiane che hanno partecipato al contest .

 

Sullo stesso tema

 
Gennaio 2020
L M M G V S D
1 2 3 4 5
7 12
15 19
20

Social wall CSV

Torna su