www.csvnet.it
CSVnet Centri di servizio per il volontariato

Filare la lana per sostenere le associazioni di volontariato biellesi

csv biella 220x150Imparare a lavorare la lana, aiutando le associazioni di volontariato biellesi. Questo l'obiettivo dei corsi di formazione promossi dal CSV di Biella e organizzati dalla micro azienda locale The Wool Box, una ditta che trasforma i rifiuti in prodotti valoriali e sostiene contemporaneamente le circa 270 associazioni di volontariato attive sul territorio.
The Wool Box, infatti, acquista la lana dagli allevatori locali, che oggi viene considerata un rifiuto, e in un'ottica di completa tracciabilità e km zero, la trasforma in filati.

di Alessia Ciccotti

Per ogni persona che parteciperà ai corsi dichiarando di esserne venuto a conoscenza tramite il Centro di Servizio per il Volontariato di Biella, l'azienda devolverà il 10% del costo di iscrizione a favore dei servizi che il Csv eroga direttamente alle organizzazioni.

I corsi partiranno ad ottobre e proseguiranno fino a Novembre; si svolgeranno presso la sede di Miagliano (BI) della ditta. Sette gli appuntamenti in calendario, durante i quali si potrà imparare a filare a mano a partire dai velli, leggere, scrivere schemi di maglieria e lavorare ai ferri con le più aggiornate tecniche in materia, tessere al telaio e avvicinarsi all'arte degli arazzi, realizzare oggetti d'uso e fashion infeltrendo la lana e conoscere le basi della tintura naturale.

Sullo stesso tema

 
Febbraio 2023
L M M G V S D
2
11 12
13 17 18 19
20 21 22 25 26
27 28

Social wall CSV

fondazioneonc logoBN Logo FVP des labsus Euricse new
Torna su