Genova: CSV e Confindustria premiano collaborazioni innovative tra profit e volontariato
In questi giorni è stata lanciata la XII edizione del Premio per esperienze innovative di partnership tra imprese e organizzazioni di volontariato, voluto dal CSV Celivo e Confindustria Genova.
Il Premio, un appuntamento che si rinnova ormai da oltre 10 anni, vuole dare un riconoscimento alle iniziative di collaborazione tra il mondo dell’impresa e il mondo del volontariato, realizzate o avviate nel 2016 sul territorio provinciale.
I requisiti
I progetti, che possono essere presentati fino alle ore 18 del 27 ottobre 2016, saranno valutati per la loro efficacia ed originalità, in base al miglioramento degli aspetti sociali e ambientali che le inziative possono determinare, al valore sociale dell’iniziativa nei confronti degli stakeholder, alla capacità di coinvolgere attori sociali diversi e, infine, sulla base della eventuale trasferibilità e ripetibilità dell’iniziativa.
I vincitori del Premio saranno annunciati nel corso di un’iniziativa pubblica durante la quale verrà data massima visibilità a tutti i progetti partecipanti. L’organizzazione di volontariato capofila del progetto vincente riceverà un premio in denaro.
*Nella foto i vincitori dell'edizione 2015