Tanti per tutti: a Bibbiena si inaugura la mostra nazionale

Saranno esposte alcune delle oltre 10mila immagini del progetto di FIAF e CSVnet e in contemporanea si apriranno più di 150 mostre locali in tutta Italia. La festa coinvolgerà l'intero centro storico di Bibbiena.

di Alessia Ciccotti

Volontari in canile - Rubano (PD) - ©Foto di Marzio MinorelloSabato 11 giugno a Bibbiena, in provincia di Arezzo, sarà inaugurata la mostra fotografica nazionale “Tanti per tutti, viaggio nel volontariato Italiano”. La mostra rientra nell'omonimo progetto di FIAF - Federazione Italiana Associazioni Fotografiche e CSVnet e rappresenta la prima iniziativa capillare di documentazione fotografica del volontariato mai realizzata in Italia, volta a raccontare la vita delle associazioni, illustrare le loro iniziative, mostrare i luoghi di incontro e presentare le tantissime attività promosse dai milioni di volontari del nostro paese, oltre che presentare i loro volti, personalità, emozioni.

Sarà possibile visitare l'esposizione, che raccoglie alcune delle oltre 10mila fotografie del progetto, nel CIFA - Centro Italiano della Fotografia d’Autore. Ma l'iniziativa coinvolgerà l'intero centro storico con una grande festa che animerà il paese a partire dalle ore 15.

Alle ore 17,00 ci sarà la cerimonia di inaugurazione, nel cortile del CIFA; dalle ore 18 si aprirà la mostra e alle 19 inizierà un percorso di degustazione e di visita delle mostre dislocate in tutto il centro storico di Bibbiena e a Palazzo Ferri.

La serata proseguirà alle ore 22,00 in Piazza Tarlati con le proiezioni sulle facciate dei palazzi della piazza e i ringraziamenti finali.

Il programma prevede anche una cena itinerante.

In contemporanea alla mostra nazionale verranno inaugurate oltre 150 mostre locali in tutta Italia. Sempre a Bibbiena sarà inoltre presentato il libro fotografico che contiene circa 1.400 scatti, selezionati tra tutti quelli proposti.

Clicca qui per ulteriori informazioni e per partecipare all'evento.

 
Dicembre 2019
L M M G V S D
22
23 24 25 26 27 28 29
30 31

Social wall CSV

Torna su