Progettazione sociale: 395.000 euro dal CSV di Napoli per le associazioni

È online l’avviso pubblico del CSV NapoliProgrammAzioni Sociali 2016” realizzato con le risorse del Fondo Speciale del Volontariato del 2014 e 2015.

di Clara Capponi

napolibanner copertina bando 2016 2Si tratta di 395mila euro volti al sostegno della progettazione sociale delle organizzazioni di volontariato di Napoli e della sua provincia.

Saranno finanziate due tipologie di progetto:

  • i progetti start up, volti ad incentivare le piccole organizzazioni che intendano realizzare iniziative di inclusione sociale a favore delle fasce deboli; 
  • i progetti di sviluppo volti a sostenere le azioni di rete finalizzate a uno o più dei seguenti interventi: attività di accoglienza, sostegno/orientamento e animazione territoriale; attività volte alla valorizzazione di processi virtuosi di tutela dell’ambiente e dei beni comuni; attività tese alla promozione della cittadinanza attiva e diffusione della cultura della legalità tra i giovani.

I progetti dovranno pervenire, pena l’inammissibilità, entro e non oltre le ore 12.00 del 3 ottobre 2016.

Il CSV Napoli presenterà il bando in due diversi appuntamenti: la presentazione in programma martedì 6 settembre, dalle ore 16.00 presso la sede del CSV (Centro direzionale Isola E/1 primo piano int.2) riguarderà tutte le odv che non hanno mai ricevuto finanziamenti su bandi del Centro di servizio. Il secondo appuntamento, in programma giovedì 8 settembre, alle ore 16.00, presso la sede del CSV, è rivolto in particolare alle associazioni che intendono presentare proposte in rete.

Visita il sito del CSV di Napoli per maggiori informazioni e scaricare la modulistica