www.csvnet.it
CSVnet Centri di servizio per il volontariato

CSV Parma lancia un bando per realizzare progetti rivolti alle famiglie. La scadenza è il 29 gennaio

00LOGO q 2Si chiama "Famiglie insieme" il bando lanciato nell’ambito del progetto “Accordi di Comunità” e promosso da Fondazione Cariparma, Comune di Parma, il CSV Forum Solidarietà e Consorzio Solidarietà Sociale.

L'iniziativa finanzierà 6 progetti per famiglie in rete, con l'obiettivo di creare e consolidare una cultura diffusa del lavoro di comunità.

Il bando si rivolge a tutte le famiglie della città di Parma che intendono promuovere progetti di collaborazione che perseguano il bene comune e offrano forme concrete di sussidiarietà e aiuto “dal basso”, nella consapevolezza che un tessuto cittadino vivace e partecipato, garantisce il benessere e la sicurezza di tutti.

di Alessia Ciccotti

Ciascun progetto dovrà coinvolgere almeno 6 nuclei familiari, residenti nel Comune di Parma.
Veranno finanziate azioni che promuovano ad esempio forme di aggregazione, sostegno e scambio fra famiglie, che costruiscano reti informali di auto mutuo aiuto, che attivino iniziative per favorire l’integrazione in senso lato.

Il budget disponibile è di 12mila euro complessivi e la durata dei progetti è di 12 mesi dal loro avvio.

Le domande devono pervenire entro le ore 17.00 del 29 gennaio 2016, in busta sigillata tramite raccomandata, servizio di corriere privato o consegnate a mano. L’indirizzo da utilizzare è: Consorzio di Solidarietà Sociale - Strada Cavagnari 3 - 43126 Parma. Sulla busta deve essere presente la seguente dicitura: “BANDO FAMIGLIE INSIEME”

Scarica il bando in pdf e visita il sito del CSV per ulteriori informazioni.

 
Giugno 2022
L M M G V S D
27

Social wall CSV

fondazioneonc logoBN Logo FVP des labsus Euricse new
Torna su