www.csvnet.it
CSVnet Centri di servizio per il volontariato

Scatti di solidarietà: al via contest fotografico dei CSV di Biella e Vercelli

scatti solidarietàSi è aperto ieri, 18 novembre, "Scatti di solidarietà" il contest fotografico promosso dai CSV di Biella e Vercelli per promuovere la nascita del nuovo Centro Territoriale per il Volontariato, che sarà attivo a partire dal 1 gennaio 2015, a seguito della fusione dei due enti.

Il concorso, dedicato ai temi della solidarietà e del volontariato ha lo scopo di raccogliere immagini significative per illustrare e promuovere i valori che animano le associazioni di volontariato: tutte le fotografie inviate costituiranno l'archivio che il Centro Territoriale per il Volontariato utilizzerà per la propria comunicazione, principalmente all'interno della nuova pagina Facebook CTV – Centro Territoriale Volontariato e del nuovo sito web CTV, che prenderà il posto dei due siti già esistenti.

di Alessia Ciccotti

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti i fotografi professionisti e non professionisti attivi nei territori di Biella e Vercelli; ciascuno potrà partecipare con un massimo di 3 immagini, mentre tutti gli scatti in gara verranno pubblicati sulla nuova , attivata per l'occasione.

Gli scatti dovranno rappresentare ambiti e situazioni inerenti il mondo della solidarietà, del volontariato, dell'impegno sociale e, in senso ampio, tutto ciò che è riconducibile al Terzo Settore. La scelta delle immagini vincitroci avverrà tramite i "like" che ognuna di queste collezionerà su Facebook. Oltre al riconoscimento del pubblico online, ci sarà anche quello di una giuria di fotografi professionisti.

Le immagini vincitrici, unitamente ad una selezione di quelle più votate, verranno stampate ed inserite in una mostra permanente sul tema della solidarietà sociale, all'interno delle sedi del CTV e a disposizione delle associazioni di volontariato che ne faranno richiesta.

Le immagini potranno essere inviate a partire da martedì 18 novembre 2014 fino a mercoledì 10 dicembre 2014. I vincitori saranno proclamati entro lunedì 15 dicembre 2014 sulla Fan Page di Centro Territoriale per il Volontariato.

Il nuovo Centro erogherà servizi gratuiti alle associazioni del territorio, mantenendo un costante dialogo con queste e garantendo qualità e professionalità. I servizi offerti saranno in parte simili a quelli attuali e in parte conterranno delle novità, legate sia al budget disponibile, sia al tentativo di offrire a tutte le OdV quei servizi di eccellenza che caratterizzano i due attuali CSV di Biella e di Vercelli.

  Per maggiori informazioni visita i siti dei CSV di Biella Vercelli.

Sullo stesso tema

 
Maggio 2022
L M M G V S D
2
9 10
16 18
30

Social wall CSV

fondazioneonc logoBN Logo FVP des labsus Euricse new
Torna su